Bubble luxotel Petra

Petra Bubble Luxotel: una notte da sogno

Articolo aggiornato il 12/05/2024 da Alice Pruccoli


Vasca idromassaggio privata, tramonti e albe sul deserto, cieli stellati sotto cui dormire, tutto questo e molto di più è il Petra Bubble Luxotel!

Bubble luxotel Petra
posti insoliti dove dormire

Ho soggiornato in questa meravigliosa struttura durante il mio roadtrip alla scoperta della Giordania, una terra incredibile che ha davvero tanto da raccontare. Sono partita da Amman dove ho noleggiato l’auto e da lì ho proseguito verso sud, passando per il Mar Morto, Petra, il Wadi Rum e tanto tanto altro. Se infatti stai cercando consigli sulla Giordania cose da vedere, non perderti l’articolo dedicato.

Durante questo viaggio comunque non avrei potuto fare scelta migliore, che selezionare questa struttura per un soggiorno insolito e speciale. Tra cieli stellati, idromassaggio con vista e camere dotate di ogni comfort, il Petra Bubble Luxotel rientra nella top 5 degli hotel più belli in cui sia mai stata. Continua a leggere se poi vuoi saperne di più.

Dove si trova il Petra bubble luxotel

I panorami al bubble luxotel petra

Il Petra Bubble Luxotel si trova a Wadi Musa e dista solo 15 minuti di macchina dal Petra Visitor Center, l’ingresso per uno dei siti archeologici più famosi, dove si trova infatti una delle 7 meraviglie del mondo.

Non solo quindi è in una posizione perfetta per goderti le bellezze della Giordania, ma trovandosi all’interno di una zona desertica, avrai una vista e dei panorami veramente incredibili, al punto che ti sembrerà di essere su Marte

Il Petra Bubble Luxotel è quindi una struttura ideale per rilassarti, goderti ogni comfort che solo un hotel di lusso ha, senza precluderti nessuna esperienza, vista la sua breve distanza con il centro di Wadi Musa.

La struttura del Petra bubble luxotel

Tramonto

Il Petra bubble luxotel è composto da un corpo centrale dove si trova la reception, la Hall, il ristorante e da 20 diverse unità abitative (bubble) tutte indipendenti tra loro. 
Una volta arrivati nella struttura principale ed effettuato il check sarai quindi accompagnato/a, grazie ad una golf car, nella tua Bubble privata.

I servizi e i comfort che troverai al suo interno sono poi davvero incredibili, dalla sala con il divano, da dove ammirare tutto il panorama circostante, al bagno con doccia e servizi igienici, fino al meraviglioso e immenso letto nell’area notte. Non ti sembrerà neanche di stare dentro ad una bubble, ma in una vera e propria camera di lusso.
Internamente infatti la Bubble è curata nei minimi dettagli ma ciò che ti lascerà senza parole sarà l’esterno. 
Ogni unità infatti ha un proprio patio dove si trova una vasca idromassaggio. 

Ti lascio immaginare che spettacolo incredibile ed unico, sarà ammirare il tramonto su quella terra desertica, mente ti rilasserai dentro la vasca calda. Sarà un regalo immenso che potrai farti, dopo tutto quando ti potrà ricapitare?


E quando pensi di non poter vivere qualcosa di più bello, non appena la luce del sole calerà, ti ritroverai sotto un tappeto di stelle!
Lo spettacolo che vivrai sarà davvero unico e indescrivibile; laggiù, senza illuminazioni, senza lampioni o altri disturbatori della luminosità, le stelle si mostreranno ai tuoi occhi in tutta la loro potenza e grandezza.

Sarà davvero il modo migliore per concludere la giornata, la ciliegina sulla torta di questo viaggio in Giordania incredibile!

Ma le esperienze indimenticabili che si possono vivere al Petra Bubble luxotel non finiscono qui, perchè la mattina dopo ti consiglio di mettere la sveglia presto in modo da non perderti l’alba sul deserto!
L’escursione termica si farà un pò sentire di fuori, per questo potresti pensare di goderti lo spettacolo comodamente dal divano, visto che come ti dicevo, offre una vista su tutta l’area circostante. Con un caffè caldo in mano, la coperta a scaldarti e la vista delle stelle che lasciano il posto al sole, non potrai che far partire la giornata al meglio.

Servizi del Petra bubble luxotel

Tenda beduina

Un aspetto sicuramente da non tralasciare, visto che parliamo comunque di struttura di lusso, è che al Petra Bubble Luxotel, sia la cena che la colazione sono inclusi nel prezzo, dandoti così la possibilità di goderti i servizi senza spendere altri soldi.
La cena viene servita a buffet nel corpo principale della struttura e gli spazi sono davvero grandi e ben distribuiti. L’enorme vetrata che poi dà sull’esterno ti darà la possibilità di goderti sempre splendidi panorami. La scelta è poi davvero varia, con tante opzioni anche vegane.
Terminata la cena potrai poi spostarti nella tenda beduina, dove vivrai le tradizioni locali tra musica e degustazioni di the

Anche la colazione viene servita nella stessa sala e potrai scegliere tra un buffet dolce o salato.

Colazione al Bubble luxotel Petra

Prezzi e contatti del Petra bubble luxotel

Ma veniamo forse alla domanda più importante, quanto costa soggiornare in una struttura del genere?
Sono sincera non amo mai spendere troppi soldi in una struttura quando viaggio, anche perchè preferisco utilizzare quei soldi per vivermi altre esperienze indimenticabili, piuttosto che pagare una camera dove fondamentalmente devo solo dormire.
Ma la verità è che soggiornare al Petra Bubble Luxotel è una vera e propria esperienza, e rientrerà tra quei ricordi indelebili del viaggio.

Questa struttura ti permette di riconnetterti con la natura e con i suoi spettacoli naturali, tra panorami mozzafiato, terre aride, tramonti, albe e cieli stellati. Essendo poi isolata, una volta qua potrai staccare completamente la spina e rilassarti per davvero.

Nonostante poi il lusso della bubble e dei servizi offerti, ti ricordo che è inclusa anche la mezza pensione, quindi per me 350,00€ per questa camera a Novembre sono assolutamente stati ben spesi.

Il nostro viaggio

Quindi il Petra Bubble Luxotel è la struttura perfetta se vuoi visitare Petra, ma hai voglia di concerti una coccola in più e non soggiornare in centro città. A soli 15 minuti infatti dal sito archeologico, potrai goderti una struttura dotata di ogni comfort e allo stesso tempo ammirare panorami unici al mondo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *